Una Tissot Superpole del Campionato del Mondo FIM Supersport 300 a dir poco combattuta, quella andata in scena al Circuit de Barcelona-Catalunya. Prima pole position stagionale per Tom Booth-Amos (RT Motorsports by SKM-Kawasaki), bravo a sfruttare l’esperienza maturata nel motomondiale sul tracciato spagnolo. Solo 35 millesimi i millesimi che separano Yuta Okaya (MTM Kawasaki MOTOPORT) dall’inglese. Il round spagnolo vede il ritorno nelle posizioni che contano di Paolo Grassia, terzo con la Ninja del Team CHIODO Moto Racing.
Bruno Ieraci (Kawasaki GP Project), scatterà quarto. Con lui in seconda fila Unai Orradre (Yamaha MS Racing) e Alan Kroh. Angel Heredia (DEZA-ISMABON Racing Team), qui come ‘one event’, precede in terza fila Marc Garcia (2R Racing) e Adrian Huertas (ProGP Racing) ha il nono tempo. 11° un ottimo Alfonso Coppola, autore di una scivolata alla 10. In difficoltà il leader del mondiale Jeffrey Buis (MTM Kawasaki MOTOPORT), soltanto 13°. Alle sue spalle Filippo Rovelli (Kawasaki ParkinGO Team).
Da segnalare la caduta di Oliver König (MOVISIO by Freudenberg Jr Team). Il pilota ceco è stato trasportato al centro medico e la partecipazione alla gara è ancora incerta per lui.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Booth-Amos in pole a Barcellona. Terzo Paolo Grassia"