Per Yuta Okaya (MTM Kawasaki MOTOPORT) arriva una fantastica vittoria nel Round Acerbis di Catalogna. Decisivo il sorpasso del giapponese su Scott Deroue e Jeffrey Buis, a completare il podio. Koen Meuffels (MTM Kawasaki MOTOPORT), chiude per un soffio fuori dal podio, a precedere un ottimo Meikon Kawakami (Team Brasil AD 78) e Inigo Iglesias Bravo, in pista con la Ninja dell’italianissima Scuderia Maranga Racing.
Il francese Hugo De Cancellis (Team TRASIMENO) chiude settimo. Spazio in top10 anche per Nick Kalinin (Battley-RT Motorsports by SKM-Kawasaki), Adrian Huertas (ProGP Racing) ed il giovane Sofuoglu, soltanto decimo dopo una gara al vertice. Il turco si è reso protagonista di un contatto alla 10 con Unai Orradre (Yamaha MS Racing) e Tom Booth-Amos (RT Motorsports by SKM-Kawasaki). Ad avere la peggio è stato il pilota inglese, costretto al ritiro.
Male gli italiani: l’unico pilota azzurro a punti è il campano Paolo Grassia (Team CHIODO Moto Racing), 15°. Da segnalare le cadute di Kevin Sabatucci (Kawasaki GP Project), Kim Aloisi (ProGP Racing), Filippo Rovelli (Kawasaki ParkinGO Team) e Bruno Ieraci (Kawasaki GP Project), finito rovinosamente a terra nel corso dell’ultimo giro.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Okaya conquista il successo in Gara 2 a Barcellona"