Le prime libere del GP Russia a Sochi ci consegnano un Valtteri Bottas già in forma. Il finlandese della Mercedes ha segnato un 1:34.923 per prendersi la FP1: un buon inizio considerato che Bottas ama questo circuito sulla quale ha conquistato la sua prima vittoria in F1 nel 2017. Il finlandese parte quindi molto forte per provare a tornare alla vittoria e consolidare così il suo secondo posto in campionato.
C’è anche da dire che non c’è stato, almeno nel venerdì mattina, il confronto diretto con Lewis Hamilton. Il britannico infatti ha lavorato sul passo gara, non concentrandosi sul giro veloce. Questo spiega il 19° posto di Hamilton in queste prime libere, con il britannico che però sarà motivato a vincere anche questo week-end per eguagliare il record di vittorie in carriera di Michael Schumacher (91).
Spazio quindi alle sorprese come Daniel Ricciardo, che si piazza secondo con la Renault in 1:35.430. L’australiano si è messo dietro pure Max Verstappen, che deve accontentarsi della terza posizione. Poi abbiamo le due Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll e l’altra Renault con Esteban Ocon. Una buona sessione dunque per i due team di Enstone e Silverstone, che vogliono provare ad essere i primi di centro gruppo.
Capitolo Ferrari: Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono al momento 9° e 11°. Siamo solo alla FP1, ma da questo venerdì mattina pare difficile aspettarsi una Rossa diversa da quella vista nelle ultime gare. Il Cavallino, è pure dietro ad Alpha Tauri, che piazza Daniil Kvyat 7° e Pierre Gasly 10°. Ottavo posto invece per Alex Albon. Da segnalare gli incidenti di Carlos Sainz (curva 7) e Nicholas Latifi (curva 10), con quest’ultimo che ha causato la bandiera rossa.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bottas davanti a tutti nelle FP1 di Sochi, sorprende Ricciardo"