Ducati, Petrucci: “Soddisfatto della terza fila”; Dovizioso: “Non riesco a frenare bene”

Giornata a due facce per Ducati: Danilo si prende il Q2 e il 9° tempo, mentre Andrea non passa il Q1 e dovrà partire 17°

Qualifiche difficili per il team Ducati al GP Catalogna della MotoGP. Il riassunto della loro giornata sta nel 7° posto di Andrea Dovizioso in Q1, con il rider forlivese che partirà solamente 17° nella gara di domani. Un sabato da dimenticare per il leader del mondiale che domani sarà chiamato ad una difficile rimonta dalla sesta fila. A salvare in parte la giornata Ducati è Danilo Petrucci, che grazie a degli ottimi giri in FP3 e Q2 si piazza in terza fila con il nono tempo. Un buon risultato, considerati distacchi molto ridotti visti quest’oggi a Barcellona.

“Finalmente stamattina abbiamo finalizzato il nostro lavoro cominciato ieri pomeriggio.”, ha affermato Petrucci. “Dopo aver ottenuto l’accesso diretto al Q2, siamo riusciti a fare un bel giro in qualifica: sono soddisfatto della terza fila, siamo tutti molto vicini. Domani non sarà una gara semplice, dovremo scegliere le gomme giuste e gestirle sarà difficile, date le condizioni della pista e temperature a cui non siamo abituati. Ringrazio comunque il team per il lavoro fatto, sono fiducioso per domani”.

“Fatico ancora a capire come frenare in maniera efficace: questo problema viene accentuato soprattutto in qualifica.”, il commento di Dovizioso. “Così non mi sento a mio agio, non vado veloce e non riesco a sfruttare le gomme. E’ un peccato, il nostro passo non era male ma la nostra posizione di partenza non renderà facile la nostra gara per domani”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ducati, Petrucci: “Soddisfatto della terza fila”; Dovizioso: “Non riesco a frenare bene”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*