Honda | A. Marquez: “Dobbiamo migliorare il grip al posteriore”, Bradl: “Spero di recuperare posizioni in gara”

Le dichiarazioni dei due piloti ufficiali Honda dopo il sabato del Gran Premio di Catalunya

Dopo i progressi fatti vedere ieri, nelle qualifiche del Gran Premio di Catalunya la Honda ha fatto un leggero passo indietro, con Alex Marquez e Stefan Bradl ancora una volta in fondo allo schieramento per la gara di domani.

Alex Marquez domani partirà dalla 18° posizione alle spalle di Andrea Dovizioso, uno dei grandi delusi delle qualifiche di oggi. Il rookie spagnolo ha ottenuto un 1:40.164 come miglior tempo in qualifica, non riuscendo a passare il taglio per andare in Q2 dopo le buone cose fatte vedere nelle libere di ieri.

Marquez conferma di non avere grip al posteriore, rimanendo sulla falsa riga di quanto dichiarato ieri. Queste le sue parole: “Oggi è stata una situazione difficile, non sono riuscito a migliorare molto il mio tempo perché ieri ho fatto un 40.4 e oggi solo un 40.1. Non siamo stati in grado di fare un grande passo tra ieri e oggi, quindi siamo un po’ più indietro. Domani abbiamo il Warm Up per provare qualcosa, soprattutto dal lato dell’elettronica per cercare di migliorare il grip al posteriore. La gestione delle gomme sarà importante domani, abbiamo visto nelle FP4 che c’è un po’ di varietà nella velocità dei piloti. Il grip sul circuito non è ancora alto, quindi dobbiamo cercare di trovare una soluzione”.

Stefan Bradl continua il suo weekend da convalescente dopo aver saltato la seconda gara di Misano per dei problemi al braccio. Il pilota tedesco domani scatterà dalla 20° posizione, con un 1:40.721 come miglior tempo personale realizzato nelle qualifiche. Queste le sue parole riguardo la sua giornata, che lo ha visto anche protagonista di una caduta durante le FP4: “Oggi abbiamo avuto una giornata abbastanza normale, l’incidente nelle FP4 che è stato un po’ sfortunato. Il nostro primo run nelle FP4 è stato abbastanza buono ed ero contento del ritmo. Volevamo provare alcune modifiche al setup, ma la caduta ha di nuovo sconvolto i nostri piani. Mi aspettavo qualcosa di più da oggi, ma nel complesso sono contento perché il nostro ritmo nelle FP4 è buono. Spero di recuperare presto alcune posizioni e concentrarmi sulla mia gara, questo circuito è sempre difficile, specialmente con queste condizioni più fresche”.

Immagine in evidenza: © motogp.hondaracingcorporation.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Honda | A. Marquez: “Dobbiamo migliorare il grip al posteriore”, Bradl: “Spero di recuperare posizioni in gara”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*