Le derivate tornano in pista sul circuito francese di Nevers per il penultimo round stagionale. A brillare al termine della prima sessione di prove libere, disputata su asfalto bagnato è stato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Alle spalle del campione nordirlandese, al primo match point qui a Magny-Cours troviamo Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), con crono molto alti.
Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team), è 4° a precedere un ottimo Xavi Fores che a fine stagione si separerà dal Team Puccetti e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK).
I tempi salgono a dismisura scorrendo la classifica; in settima posizione troviamo Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati), seguito da Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN), autore di una scivolata, Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) e Leon Haslam (Team HRC), a chiudere la top10.
Hanno preferito prendere pochi rischi Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) e Alvaro Bautista (Team HRC), rispettivamente 16° e 19°. Da segnalare a metà del turno le cadute di Federico Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) e Samuele Cavalieri (Barni Racing Team).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rea brilla nelle FP1 bagnate a Magny-Cours"