Red Bull KTM Ajo ufficializza Fernandez e Masia per la prossima stagione di Moto3

Una coppia di piloti interamente spagnola per la squadra di Aki Ajo nel 2021

La Red Bull KTM Ajo ha ufficializzato la propria coppia di piloti per la prossima stagione di Moto3, che sarà interamente a tinte iberiche. Il team di Aki Ajo oltre ad aver confermato Raul Fernandez ha ingaggiato sotto la sua ala Jaume Masia, in uscita dalla Leopard Racing e che nel 2021 sostituirà il giapponese Kaito Toba. Entrambi diciannovenni, con loro due il team “ufficiale” di KTM si assicura una promettente coppia piloti capace di puntare al titolo nella prossima stagione.

© KTM Factory Racing / Official Twitter Page

Per Raul Fernandez il 2021 sarà la sua seconda stagione con questa squadra, con la quale si è messo in mostra specialmente in qualifica con tre pole position al suo attivo. Attualmente occupa la nona posizione in campionato con 64 punti. Fernandez ha commentato così il suo rinnovo: “La mia prima stagione con il team è stata complessivamente positiva. Abbiamo ottenuto diverse pole position e abbiamo lottato per le vittorie. In generale, sono molto felice. Aki Ajo è una delle persone che mi aiuta di più nella mia vita quotidiana e nella mia carriera sportiva. Spero di poter lavorare con lui ancora per molti anni, perché penso che sia una persona saggia e mi fa migliorare. La mia seconda stagione con Red Bull KTM Ajo sarà ancora più divertente, perché la affronterò con un po’ più di esperienza, che credo sia ciò che ci manca ora. Sarà un grande 2021”.

La stagione 2021 sarà la quarta stagione in Moto3 per Jaume Masia, attualmente protagonista con una Honda del team Leopard Racing. Lo spagnolo è attualmente settimo in campionato con 70 punti all’attivo, e ha commentato così il suo passaggio alla KTM che avverrà nella prossima stagione: “Far parte della Red Bull KTM Ajo è una grande opportunità in termini di crescita. Avere persone come Aki Ajo e KTM al mio fianco è un supporto notevole e, soprattutto, un’ottima opportunità per crescere come pilota. In termini di obiettivi, penso che essere tra i Top 3 sia un traguardo realistico e raggiungibile, ma lo sapremo solo quando inizierà la prossima stagione e potremo vedere a che punto siamo. Sarà importante sentirsi a proprio agio con la moto fin dall’inizio in ordine per ottenere grandi cose che si adattano al nostro team. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutti loro e che questo si rifletta nei risultati”.

Infine, il commento del Team Manager Aki Ajo sulla sua prossima coppia di piloti: “Sono molto contento della nostra formazione Moto3 per il prossimo anno. In questa stagione abbiamo fatto grandi passi avanti con Raul [Fernandez, ndr] e sono sicuro che nel resto del 2020 continueremo a progredire. Sono fiducioso che lui sarà uno dei migliori piloti della categoria. Il nostro ultimo arrivato, Jaume Masia, ha già dimostrato di essere uno dei piloti più competitivi in Moto3. È giovane ma ha una vasta esperienza, il che è senza dubbio positivo. Abbiamo sicuramente una line up forte per il 2021”.

Immagine in evidenza: © KTM Factory Racing / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Red Bull KTM Ajo ufficializza Fernandez e Masia per la prossima stagione di Moto3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*