Si chiama FP3, ma è stata l’unica sessione di prove libere disputata al Nurburgring per il GP Eifel di Formula 1. E con temperature fredde e un clima di incertezza verso le qualifiche, le FP3 si chiudono con Valtteri Bottas al comando. Il finlandese della Mercedes è riuscito a mettersi davanti al suo compagno Lewis Hamilton con un 1:26.225, mentre l’inglese si ferma a 136 millesimi di ritardo.
Dietro alle due frecce nere c’è la Ferrari che a sorpresa si piazza terza con Charles Leclerc. Un’ottima sessione per il monegasco, che riesce pure a mettersi davanti a Max Verstappen, che d’altro canto non trova il grip sulla sua Red Bull ed è quarto. Quinto Sebastian Vettel, la speranza per i ferraristi è che il Cavallino si confermi in qualifica e in gara, anche se per quest’ultima le condizioni potrebbero essere differenti.
Occhi anche alla Racing Point: Nico Hulkenberg potrebbe infatti sostituire Lance Stroll per il resto del week-end. Il canadese non si è sentito molto bene e ha deciso di saltare le FP3. Il team deciderà se Stroll potrà correre o no prima dell’inizio delle qualifiche, e nel frattempo ha chiamato Hulkenberg. Per quest’ultimo potrebbe essere la sua terza apparizione stagionale dopo aver sostituito Perez (positivo al Covid) nelle due gare di Silverstone.
Tornando alla cronaca della FP3, McLaren davanti al centro gruppo con Lando Norris in sesta posizione, poi Sergio Perez settimo. A seguire Daniel Ricciardo con la Renault, poi Alexander Albon in nona posizione e Pierre Gasly a chiudere la top 10. Alfa Romeo in 14a e 18a posizione con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Nulla da segnalare se non dei testacoda nelle ultime due curve delle Williams di Russell (17°) e Latifi (19°).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bottas davanti a Hamilton dopo la FP3 al Nurburgring, 3° Leclerc"