Non una qualifica da ricordare per le Yamaha Monster in quel di Le Mans. Gli alfieri della casa dei tre diapason, seppur competitive durante il sabato, non sono riusciti a trovare il giro giusto in Q2, mancando la prima fila.
Maverick Viñales non è soddisfattissimo della sua giornata, conscio però che non avrebbe potuto fare di più: “Una partenza in seconda fila non è male, ma non sono molto contento del feeling con la moto. A Montmeló stavo già lottando e ciò continua qui a Le Mans, il che è strano perché di solito questa è una pista dove siamo abbastanza competitivi. Il quinto posto è il massimo che potevamo fare, perché la moto si muove molto e non riesco a creare grip. Domani sarà una giornata dura. Cercheremo di dare il massimo. Possiamo ancora provarci. Possiamo ancora lottare per la vetta, perché nelle FP4 il ritmo con le vecchie gomme è stato molto veloce e costante”.
Valentino Rossi, da par suo, è deluso della sua giornata di qualifica: la quarta fila non corrisponde al potenziale della moto e partire decimo non metterà la gara in discesa: “Non sono contento delle mie qualifiche e della mia posizione“, ha affermato Il Dottore. “Devo fare meglio, perché penso che il mio potenziale sia migliore, il mio passo è migliore di questo. La qualifica è stata un po’ difficile, un po’ complicata. Alla fine nell’ultimo giro non sono stato male, ma ho sbagliato, altrimenti avrei potuto partire un po’ più avanti, partire decimo è difficile, certo, ma il feeling con la moto non è poi così male. Dobbiamo aggiustare qualcosa, ma il mio passo è abbastanza buono, quindi dobbiamo provare domani”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha, Viñales: “Non sono contento del feeling”. Rossi: “Non è questo il nostro potenziale”"