La stagione 2020 della Supersport arriva ai titoli di cosa al circuito di Estoril. A brillare al termine del venerdì di prove libere è il campano Raffaele De Rosa (MV Agusta Reparto Corse), bravo a precedere l’estone Hannes Soomer (Kallio Racing) e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing). Quarto miglior crono per Isaac Viñales (Kallio Racing), seguito da Steven Odendaal (EAB Ten Kate Racing) e Jules Cluzel, al ritorno in pista con la Yamaha del team GMT94 dopo la brutta caduta al MotorLand Aragon.
Spazio in top10 per l’ungherese Peter Sebestyen (OXXO Yamaha Team Toth), Andrea Locatelli (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team), atteso al passaggio in Superbike nel 2021; Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti Racing) e Karel Hanika, al secondo gettone di presenza con la Yamaha del team WRP Wepol Racing.
In difficoltà Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team), soltanto 12°, a precedere il ligure Kevin Manfredi (Altogoo Racing Team), primo pilota di coloro che competono per il WorldSSP Challenge. Per quel che riguarda gli altri italiani: Axel Bassani è 17°; alle sue spalle Federico Fuligni con la seconda MV del team di Quadranti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "De Rosa leader nel venerdì ad Estoril"