Rast centra la pole di Gara 1 a Zolder

La pole del tedesco e il 3° posto di Frijns mettono in difficoltà Muller, solo 8° in qualifica

Il secondo weekend del DTM a Zolder si apre così come si era chiuso la scorsa settimana, nel segno di René Rast. Il campione in carica, dopo le due vittorie di sette giorni fa, inizia, anche stavolta, nel migliore dei modi il suo fine settimana belga. Infatti, con il tempo di 1:18.843, il tedesco dell’Audi è riuscito a conquistare la pole position di Gara 1. Grazie ai 3 punti dati al poleman, Rast è ora a -7 dal leader del campionato Nico Muller. Lo svizzero è sembrato ancora poco a suo agio a Zolder, piazzando la sua Audi solo all’8° posto. Muller dovrà stare attento al ritorno dei suoi rivali, visto anche il 3° posto in griglia di Robin Frijns.

Rast è riuscito a battere di appena 34 millesimi Ferdinand Habsburg, con l’austriaco che scatterà in prima fila con la sua Audi del team privato WRT. Ottima qualifica anche per Jonathan Aberdein, 4° e migliore delle BMW, e Harrison Newey, con il rookie 6° dopo le belle prestazioni di settimana scorsa. Ha cercato di fare il meglio possibile Benoit Treluyer, leggenda di Audi nell’endurance, che questo weekend sostituisce Loic Duval, impegnato in una gara negli USA.

Classifica completa delle qualifiche di Gara 1 a Zolder
Immagine in evidenza: © Audi Sport | Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Rast centra la pole di Gara 1 a Zolder"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*