Ancora Honda davanti a tutti nel secondo week-end al Motorland Aragon (GP Teruel). Se in mattinata era stato Alex Marquez ad andare in testa, nel pomeriggio è Takaaki Nakagami a salire in cattedra con un 1:47.782. Il giapponese, fresco di rinnovo con LCR e la casa alata, pare in gran forma sul circuito di Alcaniz ed è pronto a lottare per prendersi il suo primo podio di carriera in MotoGP.
Dietro di lui abbiamo la Yamaha di Maverick Vinales (175 millesimi) e l’altra Honda LCR di Cal Crutchlow. Quarto posto per Fabio Quartararo che precede le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, poi a sorpresa Iker Lecuona settimo con la KTM Tech3. In ottava posizione abbiamo l’Aprilia con un Aleix Espargaro, 9° il fratello Pol e infine c’è Alex Marquez a chiudere la top 10.
Giornata difficile per gli italiani e i piloti Ducati: nessuno di loro per il momento passerebbe al Q2. Franco Morbidelli è il migliore dei nostri piloti tricolore con il 15° posto, mentre Petrucci, Dovizioso e Bagnaia (caduto) navigano nelle retrovie in 17a, 18a e 19a posizione. Non va molto meglio ai team clienti: il migliore della Ducati satellite è quella di Johann Zarco, che però è solamente 13°. Per tutti loro ci sarà la FP3 di domani mattina per provare a riscattarsi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Nakagami al top nelle FP2 a Teruel, Morbidelli e le Ducati rischiano il Q1"