Red Bull, Verstappen: “Domani possiamo giocarcela”; Albon: “Sarà una scoperta”

Seconda e terza fila per i due alfieri Red Bull Max ed Alexander al termine delle qualifiche del GP Portogallo

Le qualifiche del GP Portogallo sono andate in archivio a Portimao. Il risultato per la Red Bull vede Max Verstappen terzo e Alexander Albon sesto. Una buona giornata per l’olandese che si conferma il pilota più veloce dietro alle Mercedes e si mette in ottima posizione per la gara di domani. Meno efficiente invece per Alexander Albon che viene fregato da Leclerc e Perez e si deve accontentare della terza fila.

Max Verstappen: “Sono contento della qualifica, il mio giro Q3 era decente e partire terzo è un’ottima posizione. Il nuovo asfalto visto questo week-end ha reso difficile scaldare le gomme nella giusta finestra: era uguale per tutti. Alla fine non siamo molto lontani dalle Mercedes e domani possiamo giocarcela. Sarà importante partire bene, dato che sarò con le gomme morbide mentre tutti gli altri saranno con le medie, ma nessuno ha molte informazioni su come le due mescole si comporteranno. Noi proveremo a spingere come sempre, ma sarà interessante vedere se domani i vari fattori regaleranno un po’ d’imprevedibilità. Se domani dovesse far vento e piovere sarà ancora più difficile: spero solo che, qualunque esse le condizioni siano, potremo essere in una buona posizione per spingere le Mercedes”.

Alexander Albon: “Avrei voluto partire più avanti, ma anche dalla sesta piazza possiamo fare la nostra gara. Ero contento del mio giro ma la cosa più difficile è stato cambiare mescola mentre la pista si comportava stranamente con l’asfalto e il vento che continuava a cambiare. In Q3 abbiamo deciso di scendere come tutti gli altri e penso che potrei essere andato più veloci se avessi fatto un giro in più sulla media. Nel finale abbiamo optato nel mettere la morbida che è una mescola diversa in termini di massimizzazione performance, quindi devi cambiare il tuo stile di guida e ti capita di perdere il ritmo. Domani è prevista pioggia in gara, quindi tutto può succedere. E’ una lunga corsa verso curva 1 e nessuno ha fatto un vero long run quindi scopriremo quali opportunità ci saranno”.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Domani possiamo giocarcela”; Albon: “Sarà una scoperta”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*