La notizia era nell’aria da un po’, ma oggi è arrivata l’ufficialità: Felix Rosenqvist lascia Chip Ganassi per approdare a bordo della #7 Arrow McLaren SP Chevrolet al posto di Oliver Askew.
Il ventottenne di Värnamo, in Svezia, ha partecipato per il secondo anno alla NTT IndyCar Series come pilota della #10 per Ganassi, per decidere poi quest’anno un cambio di squadra a favore di AMSP, che comporterà anche un cambio di motorista. La prima prova in pista con AMSP per Rosenqvist sarà il 2 novembre in un test al Barber Motorsports Park.
Questo il commento di Rosenqvist: “Non vedo l’ora di fare il prossimo passo nella mia carriera con Arrow Mclaren SP. La squadra ha mostrato di essere in competizione spesso quest’anno e non vedo l’ora di lavorare con Pato per portarla ancora avanti. Voglio ringraziare Sam, Ric, Zak e la squadra intera per questa opportunità. Sto già lavorando per essere il più pronto possibile per la nuova stagione. Sarà divertente”.
Queste invece le parole di Sam Schmidt, comproprietario della squadra: “Abbiamo tenuto sott’occhio Felix fin da quando ha partecipato alla Indy Lights nel 2016 e siamo rimasti sempre sorpresi dalle sue performance negli ultimi due anni. Pensiamo che lui e Pato si complementino ed insieme ci porteranno avanti nel nostro lavoro di squadra”.
Anche Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha rilasciato una dichiarazione: “Non capita spesso di avere due talenti giovani come Pato e Felix. Penso che questa coppia di piloti ci dia una line-up forte e non vedo l’ora di vedere cosa faranno insieme fuori e dentro la pista”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Felix Rosenqvist passa in Arrow McLaren SP"