Bottas beffa Hamilton e si prende la Pole Position ad Imola

Prima fila tutta Mercedes, sorprende Gasly che piazza la sua Alpha Tauri in seconda fila accanto a Verstappen. 7° Leclerc

Valtteri Bottas torna in Pole Position nel GP Emilia Romagna ad Imola. Il finlandese riesce a fare un 1:13.609 nel Q3, battendo il suo compagno Lewis Hamilton di soli 97 millesimi e conquistando così la 15a pole di carriera. Ed è un’altra prima fila tutta Mercedes che domani in gara celebrerà probabilmente il titolo costruttori 2020 con 4 gare d’anticipo. Infatti li serve solo che uno dei due piloti finisca quarto per mettere matematicamente fuori dai giochi la Red Bull.

Terzo posto per Max Verstappen che si conferma come inseguitore delle monoposto di Stoccarda anche se con oltre mezzo secondo di distacco. La seconda fila viene completata da uno stupendo Pierre Gasly che ad Imola si piazza quarto con l’Alpha Tauri. Eguagliato per il francese la sua miglior qualifica di carriera. Terza fila per Daniel Ricciardo e Alexander Albon, poi c’è Charles Leclerc settimo con la Ferrari. Dietro di lui la seconda Alpha Tauri con Daniil Kvyat, a seguire le due McLaren di Lando Norris e Carlos Sainz in quinta fila.

Delusione Racing Point nelle qualifiche con Sergio Perez e Lance Stroll entrambi eliminati in Q2 e che partiranno 11° e 15°. Chiude la sesta fila Esteban Ocon, poi un grande George Russell che porta di nuovo la Williams in Q2 con il 13° tempo, davanti anche alla Ferrari di Sebastian Vettel. Fuori al Q1 i soliti 5 in questo ordine: Romain Grosjean, Kevin Magnussen, Kimi Raikkonen, Nicholas Latifi e Antonio Giovinazzi.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bottas beffa Hamilton e si prende la Pole Position ad Imola"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*