Rossi in dubbio per Valencia, la Yamaha chiama Gerloff

Il Dottore è ancora positivo al Covid-19: se la positività sarà confermata anche dall'ultimo tampone, l'americano farà il suo debutto in MotoGP

Valentino Rossi è ancora in dubbio per il Gran Premio d’Europa di questo fine settimana a Valencia. Il Dottore è risultato ancora una volta positivo al Covid-19 dopo l’iniziale positività riscontrata lo scorso 15 Ottobre e che lo ha costretto a saltare entrambe le gare disputate ad Aragon.

Rossi sarà sottoposto oggi all’ultimo tampone utile per poter avere il via libera per partire in caso di esito negativo. In caso di confermata positività, la Yamaha ha già allertato Garrett Gerloff, giovane pilota americano che quest’anno si è reso protagonista nella Superbike con la Yamaha del team GRT, pronto così a fare il suo debutto in MotoGP.

Rossi ha commentato così la sua situazione: “Questo virus è molto complicato e serio. Sono stato male per due giorni, poi in pochi giorni sono tornato completamente in forma, al 100%. Mi sono sempre isolato da solo a casa e ho seguito da vicino i consigli dei medici. È una situazione molto triste e difficile, ma è così. Purtroppo ieri ho fatto un altro test ed è risultato positivo, come tutti i precedenti. Per fortuna ho ancora altre due possibilità di tornare in pista venerdì o sabato. Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1 e riunirmi alla mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato del test sia negativo, perché due gare saltate sono già troppo”

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Rossi in dubbio per Valencia, la Yamaha chiama Gerloff"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*