Valentino Rossi è atterrato oggi a Valencia dopo l’ultimo tampone risultato negativo nella giornata di ieri. Ora il #46 si dovrà sottoporre al secondo e decisivo tampone che determinerà se lui potrà partecipare o meno al GP Europa della MotoGP. Tuttavia, la Yamaha ha comunicato che il risultato del test arriverà solo in serata: pertanto, Rossi non potrà comunque partecipare alle libere del venerdì.
Al suo posto ci sarà l’americano Garlett Gerloff, chiamato dalla casa di Iwata come sostituto di Rossi. Il pilota Superbike Yamaha GRT farà quindi il suo debutto in MotoGP nelle FP1 e FP2 odierne, in attesa di sapere l’esito dell’ultimo tampone di Rossi. Se Vale risulterà negativo ad esso, allora il #46 potrà tornare a correre a partire dalle FP3 di sabato mattina.
Gerloff ha ricevuto la chiamata del team Yamaha MotoGP dopo i suoi buoni risultati in Motoamerica e nel mondiale Superbike di quest’anno. Il 25enne texano ha sorpreso tutti in questa stagione da rookie, conquistando tre podi di cui uno a Barcellona e due all’Estoril e concludendo il campionato all’11° posto con 103 punti, terzo nella classifica dei piloti indipendenti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Europa: Rossi in Standby, Gerloff in pista nelle libere del venerdì"