Yamaha Petronas, Morbidelli: “Non male con queste condizioni”; Quartararo: “Tutti hanno migliorato tranne noi”

Le dichiarazioni dei piloti Petronas Franco e Fabio dopo le difficili qualifiche del GP Europa da Valencia

Il maltempo e le condizioni meteo molto variabili di Valencia hanno rovinato i piani del team Yamaha Petronas per le qualifiche del GP Europa. Dopo il Q2, Franco Morbidelli non riesce a fare meglio del 9° tempo (1:41.557) nonostante le buone sensazioni del venerdì. L’italo-brasiliano non si sente però preoccupato e spera in una bella gara, così come per il suo compagno. Male invece Fabio Quartararo che non riesce proprio a migliorarsi quando la pista si asciugava e partirà 11° con un 1:41.943.

Franco Morbidelli: “Abbiamo scelto la gomma morbida ed abbiamo ottenuto il massimo da essa, quindi partire noni non è male. Saremo comunque in terza fila e se facciamo una bella partenza possiamo risalire già dal primo giro. E’ stata una buona giornata anche se strana, con condizioni che cambiavano costantemente. Dovevamo adeguarci rapidamente e abbiamo fatto bene in FP4, ma non altrettanto nelle qualifiche, ma va bene la nona posizione. Ora dobbiamo concentrarci per la gara di domani, se sarà asciutta dovremmo lavorare sodo nel warm-up per trovare il giusto setup e fare una buona gara”.

Fabio Quartararo: “All’inizio ero sui tempi degli altri, poi sul proseguire delle qualifiche non ho fatto il passo in avanti che mi aspettavo. Abbiamo provato molte cose per vedere dove potevamo migliorare sul bagnato. Purtroppo però tutti hanno migliorato tranne noi, e infatti partiremo 11°. Dobbiamo analizzare i dati per capire il perché, ma spero che ci sia un meteo migliore per domani. Anche se non abbiamo quasi mai girato sull’asciutto so che il setup base è buono e non sono preoccupato. Devo dare il mio meglio domani e vedere dome finiremo”.

Immagine in evidenza: © Yamaha Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Non male con queste condizioni”; Quartararo: “Tutti hanno migliorato tranne noi”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*