La Ferrari Driver Academy scarica Giuliano Alesi

Il pilota francese non fa più parte del programma giovani della Rossa,

La Ferrari Driver Academy si sta mettendo in grande luce in questa stagione di Formula 2, ma non tutte le ciambelle vengono col buco. Dei pupilli di Maranello presenti in questo campionato, Giuliano Alesi è quello che ha ottenuto meno risultati e che al momento occupa solamente la 17° posizione in classifica con 8 punti.

Questi scarsi risultati hanno così spinto la Ferrari Driver Academy a fare a meno di lui dalla prossima stagione. A dare la conferma di ciò è stato il padre di Giuliano, l’ex pilota di Formula 1 Jean Alesi, in un’intervista al quotidiano svizzero Blick.

Jean Alesi ha commentato così la situazione di suo figlio per il proseguo della sua carriera, che si prospetta molto complicato per la mancanza di sponsor personali: “Non abbiamo sponsor per il 2021 e la Ferrari l’ha licenziato dalla Academy. Ho anche venduto la mia Ferrari F40, ma non riesco più a raccogliere soldi da solo. Abbiamo sbagliato a sceglere la BWT HWA: abbiamo speso oltre un milione di euro ma non hanno mantenuto le loro promesse. Quando siamo passati alla MP Motorsport, HWA ci ha chiesto altri 80.000 euro”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La Ferrari Driver Academy scarica Giuliano Alesi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*