Come già annunciato tra le novità 2021, Formula 2 e Formula 3 non correranno più insieme negli stessi weekend come è stato fino ad ora ma, saranno comunque sempre di supporto ai Gran Premi di Formula 1.
Saranno 8 gli appuntamenti previsti per la stagione della Formula 2 mentre 7 i round programmati per la Formula 3, con 3 gare per ciascun weekend.
La Formula 2 aprirà la sua stagione in Bahrain, nel weekend in programma sul circuito di Sakhir il 26-28 marzo, poi bis di cittadini con Monte Carlo il 20-22 maggio e Baku il 4-6 giugno per poi approdare a Silverstone il 16-18 luglio. Dopo una pausa di circa 2 mesi si andrà a correre a Monza il 10-12 settembre e a Sochi il 24-26 settembre. Novità dell’anno anche per la Formula 2 sarà il circuito di Jeddah in Arabia Saudita su cui si correrà il 26-28 novembre e ancora una volta la trasferta negli Emirati Arabi a Yas Marina chiuderà la stagione il 3-5 dicembre.
La Formula 3, invece, inizierà la stagione il 9 maggio a Barcellona ma poi dovrà aspettare fino al weekend del 25-27 giugno per tornare in pista sul tracciato di Le Castellet in Francia e la settimana subito dopo al Red Bull Ring in Austria. Il circuito dell’Hungaroring vedrà impegnati i piloti nel primo weekend di agosto mentre alla fine mese si sposteranno sull’iconico circuito di Spa-Francorchamps escluso invece dal calendario della Formula 2. Gli ultimi due appuntamenti stagionali saranno disputati su circuiti nuovi: Zandvoort il 3-5 settembre e la trasferta oltreoceano ad Austin che chiuderà il campionato il 22-24 ottobre.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Novità in arrivo nei calendari F2 e F3 per il 2021"