Caso Rossi: prima positivo e oggi negativo, Gerloff in allerta

Il rider di Tavullia era risultato positivo al tampone di martedì per poi ritornare negativo oggi. Atteso stasera a Valencia il terzo test

Questa pazza edizione del motomondiale viene segnata da un altro caso, quello di Valentino Rossi. Il rider Yamaha aveva passato 21 giorni in reclusione dopo la prima positività ed è tornato in pista proprio nel mezzo dell’ultimo fine settimana a seguito della negatività del secondo tampone venerdì sera. Secondo le ultime voci, nel test PCR richiesto dal protocollo di martedì per il GP Valencia Rossi sarebbe stato risultato nuovamente positivo al tampone.

Tuttavia però il 9 volte campione del mondo è risultato già negativo al secondo test effettuato oggi. Egli è in partenza per Valencia e stasera conoscerà l’esito del terzo tampone, che sarà quello decisivo per sapere se correrà o no il GP Valencia. Nel frattempo, la Yamaha ha già allertato l’americano Garrett Gerloff, che nello scorso week-end aveva disputato con loro la FP1 e FP2 del GP Europa. Nel caso Rossi sia di nuovo positivo, allora Gerloff potrebbe sostituirlo per questo week-end e probabilmente anche per il prossimo quando si correrà l’ultimo GP della stagione in Portogallo.

In ogni caso, per Rossi questo rischia di essere il finale peggiore in un’annata tremenda per il #46. Con 58 punti, un solo podio conquistato a Jerez (3° nel GP Andalusia) e gli ultimi sette zero consecutivi (di cui tre cadute tra Emilia Romagna e Le Mans), questo 2020 sarà già ricordato come l’anno peggiore di sempre di Valentino in MotoGP. Non di certo il miglior modo per chiudere il capitolo con la squadra Factory Yamaha per passare al team satellite Petronas nel 2021…

Immagine in evidenza: © Yamaha Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Caso Rossi: prima positivo e oggi negativo, Gerloff in allerta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*