Yamaha, Viñales: “Bene con le dure, male con le soft”. Rossi: “Non mi sento molto bene sulla moto”

Yamaha Viñales Valencia venerdì

Le parole dei piloti Yamaha Monster, che hanno fatto fatica nel secondo venerdì di Valencia: Viñales è 10° nella classifica combinata, Rossi 18°

Venerdì al lavoro per i piloti della Yamaha ufficiale, alla ricerca di un set-up ancora molto perfettibile a Valencia. Entrambi gli yamahisti però sono lontani dal vertice e nelle FP3 di domani dovranno impegnarsi a fondo per raggiungere direttamente il Q2.

Maverick Viñales è decimo a fine giornata grande all’ottimo tempo fatto segnare al mattino. Top Gun spiega perché è stato più competitivo al mattino anziché nel pomeriggio: “Per me il venerdì è stato molto positivo. Abbiamo provato tante cose. Come sempre, ci sono state alcune cose positive e alcune cose negative, ma abbiamo lavorato sulla gomma dura, simulando il basso grip, e sono davvero contento del feeling sulla moto. Tuttavia per qualche motivo non ho avuto una sensazione straordinaria con le soft questo pomeriggio. Non potevo andare più veloce con le soft quanto con le medie, ecco perché non ho migliorato il mio tempo sul giro. Ma nel complesso mi sento bene. Ho un buon ritmo. Domani sarà una qualifica molto serrata e vedremo. Penso che abbiamo un buon potenziale. Dobbiamo solo capire come far funzionare le soft“.

Valentino Rossi, dopo un giovedì convulso e incerto sulla sua partecipazione a questo Gran Premio, ha fatto due sessioni di libere molto impegnative, nel tntativo di trovare il set-up migliore, dato che queste due sessioni non le ha potute fare la settimana scorsa. Il Dottore non è molto contento a fine giornata, e la 18° ne è una testimonianza: “La mia posizione è piuttosto brutta perché sono dietro, ma ci siamo tutti. Siamo davvero vicini. Sono a 0,7 secondi dalla vetta. Non mi sento molto bene sulla moto. Ho un po’ troppo movimento in entrata , quindi non sono in grado di portare abbastanza velocità, ma è solo la prima giornata. Per domani dovremo provare qualcos’altro, e speriamo di essere più competitivi allora, perché nelle FP3 sarà fondamentale rimanere nei primi 10″.

Immagine in evidenza: © yamaha-racing.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha, Viñales: “Bene con le dure, male con le soft”. Rossi: “Non mi sento molto bene sulla moto”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*