WEC | Pole per la Toyota #7 in Bahrain, Aston Martin protagonista in GT

Le Toyota fanno lotta interna in LMP1 nelle qualifiche di Sakhir, mentre Aston Martin è senza rivali in GTE Pro e GTE Am

La 8 ore del Bahrain chiude la stagione WEC 2019/20, così come l’era delle LMP1. Le due Toyota, rimaste sole in questa classe, si sono date lotta per l’ultima Pole sulla TS050 Hybrid. E’ a spuntarla è stato l’equipaggio #7 composto da Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez con il tempo medio di 1:40.747. Dietro di 751 millesimi abbiamo la TS050 #8 con Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Kazuki Nakajima che si dovranno accontentare della seconda posizione.

In LMP2 è la United Autosports a partire davanti a tutti con la Oreca #22 di Paul Di Resta, Phil Hanson e Filipe Albuquerque con 1:47.440. Il team anglosassone ha dominato le qualifiche rifilando mezzo secondo alla Jackie Chan DG Racing #37 che partirà seconda nella classe. Terzo posto per la Signatech Alpine Elf #36, mentre la Dallara #47 di Cetilar Racing non può nulla contro le più competitive Oreca e partirà ultima nella gara di domani.

In GTE Pro c’è la Aston Martin #95 di Nicki Thiim e Marco Sorensen prima in classifica piloti che si prende la Pole Position con un tempo medio in 1:56.521. Grande prestazione soprattutto per il secondo pilota danese, autore del giro più veloce in 1:56.367. Dietro c’è la Porsche #92 di Estre e Christensen a meno di un decimo, poi al terzo posto la Ferrari #51 di Serra e Calado. Quinta l’altra vettura di AF Corse con la #71 di Rigon e Molina.

Aston Martin si prende la scena anche nella GTE Am, con la #98 di Dalla Lana, Gunn e Lamy in Pole con 1:58.356. Al secondo posto la Vantage #90 TF Sport leader in classifica, poi la prima Ferrari con la #62 di Red River Sport in terza posizione. La gara della 8 ore del Bahrain prenderà il via domani alle ore 12 e sarà visibile in diretta sui canali Eurosport, Sportitalia e sull’app ufficiale del WEC.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Pole per la Toyota #7 in Bahrain, Aston Martin protagonista in GT"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*