McLaren, Norris: “Mi diverto qui” Sainz: “Non il venerdì di cui avevamo bisogno”

Lando Norris, McLaren MCL35

I due piloti faticano nel venerdì del Gran Premio turco: Norris è 10° e si diverte molto qui, mentre Sainz chiude 14°.

Il circus della Formula Uno ritorna all’Istanbul Park dopo un’assenza durata nove anni. Il team McLaren ha dei bei ricordi sul tracciato turco: infatti, Kimi Raikkonen vinse la prima edizione del Gran Premio di Turchia, tenutasi nell’ormai lontano 2005. Le condizioni quantomeno scivolose della pista non hanno aiutato i piloti: Lando Norris chiude al 10° posto il venerdì, nel giorno del suo 21° compleanno.

“Un venerdì strano, ma divertente, fuori dal normale. La pista era davvero scivolosa, così è stato difficile lavorare sul bilanciamento della macchina, specialmente nei long run. Mi diverto qui, ho sempre del sottosterzo e del sovrasterzo, ma è davvero difficile mettere insieme un giro competitivo. C’è sicuramente tanto da migliorare, domani faremo meglio.”

Carlos Sainz è 14° al termine del primo giorno di prove, leggermente frustato dalle condizioni non ottimali del tracciato, che ha fatto perdere tempo al futuro pilota Ferrari.

Non il venerdì di cui avevamo bisogno. È frustante perdere tempo a causa delle condizioni della pista, questa FP1 era davvero importante per prendere confidenza con il tracciato. Di conseguenza, ho dovuto prendere il ritmo nelle FP2. Non sono soddisfatto del giro fatto con le gomme Soft: l’asfalto è strano, sono curioso di vedere come sarà domani.”

Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "McLaren, Norris: “Mi diverto qui” Sainz: “Non il venerdì di cui avevamo bisogno”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*