Grande delusione per le Ferrari nel sabato del GP Turchia. Dopo un buon potenziale espresso nelle prove libere, il Cavallino stecca nelle qualifiche condizionati dalla pioggia e ritorna sulla terra. Sebastian Vettel e Charles Leclerc fanno quel che possono, ma rischiano la esclusione in Q1 e poi falliscono l’accesso al Q2 mettendo a segno il 12° e 14° tempo (al netto di penalità post-quali). Uno smacco per la Scuderia, con i piloti che ora sperano in domani per una gara asciutta.
Sebastian Vettel: “Non riuscivamo a mettere le gomme in temperatura oggi e in una situazione come quella odierna pochi gradi possono fare una grande differenza. Sfortunatamente non siamo riusciti a sfruttare il potenziale della vettura e penso che la gomma Full Wet era la peggiore per noi. Di sicuro la macchina valeva più del 12° posto, ma non in queste condizioni. Domani sarà una gara interessante dal centro gruppo, le caratteristiche dell’asfalto sono senza precedenti anche se avevamo visto qualcosa di simile ad Austin nel 2012. E’ chiaro che per noi non sarà facile, ma sono convinto che ci sono le possibilità per recuperare rispetto alla posizione da cui partiamo”.
Charles Leclerc: “Le condizioni di oggi erano molto difficili e purtroppo per noi è andata peggio del previsto. Il week-end era buono, stamattina pioveva abbastanza forte ma avevo un buon grip e le informazioni erano incoraggianti. Poi nel pomeriggio è cambiato tutto, non siamo riusciti a far lavorare le gomme e con il bagnato il nostro passo è stato molto lento. Non siamo per nulla soddisfatti, non ci resta che sperare in domani per una gara asciutta”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, Vettel: “Gomma Wet? La peggiore per noi”; Leclerc: “Speriamo in una gara asciutta”"