Il Gran Premio della Comunità Valenciana si è rivelato fondamentale per la lotta mondiale: Tony Arbolino vince la prima gara stagionale dopo una rimonta incredibile su Raul Fernandez. L’italiano del team Snipers precede Sergio Garcia, che conquista un altro podio, terzo è Raul Fernandez.
Albert Arenas chiude 4° e lontano dal podio, ma mantiene la leadership del mondiale. Quinta posizione per Darryn Binder, sesta posizione per il rookie Deniz Oncu. Settima posizione per Andrea Migno, che precede due contendenti al titolo come Ai Ogura e Jaume Masia, che si è comportato in maniera antisportiva proprio nei confronti del giapponese. Chiude la top 10 Jeremy Alcoba.
Undicesima posizione per John McPhee, dietro due italiani come Romano Fenati e Niccolò Antonelli, entrambi a punti. Chiudono la zona punti Stefano Nepa e Ryusei Yamanaka. La caduta di Celestino Vietti in curva 11 all’inizio della corsa ha finito la corsa mondiale del pilota del team SKY Racing Team VR46. Dennis Foggia chiude 16°, mentre i due piloti del team Boè Skull Rider chiudono 20° e 22°, con Davide Pizzoli davanti a Riccardo Rossi.
Il vantaggio di Arenas al momento è solo di 8 punti su Ogura, mentre Arbolino ora è solamente 11 punti dietro al leader della classifica iridata.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | Stoico Tony Arbolino, vittoria a Valencia e mondiale riaperto"