Jorge Martin torna alla vittoria in Moto2 con il successo nel GP Valencia. Una gara condotta molto attentamente dal pilota spagnolo che era rimasto nel gruppo di testa senza rischiare troppo. Quando è arrivato l’ultimo giro, il rider #88 ha attaccato sfruttando le lotte davanti e alla penultima curva ha attaccato il suo rivale ai tempi della Moto3 Marco Bezzecchi per prendersi il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto in Austria.
D’altra parte il rider Sky VR46 fallisce il tentativo di avvicinarsi in ottica iridata e finisce in terza posizione, dietro anche a Hector Garzo che chiude secondo nel suo miglior risultato di carriera. Un finale davvero molto avvincente che ha girato però male a Fabio Di Giannantonio: l’italiano della Speed Up stava lottando con Bezzecchi per la testa della gara ed è caduto in curva 6 mentre era in prima posizione.
Peggio va a Stefano Manzi, che dopo la Pole da sogno conquistata ieri con la MV Agusta finisce al sua gara a terra dopo 10 giri. Per il campionato quinta posizione di Luca Marini dietro a Schotter, a seguire c’è Enea Bastianini che gestisce la situazione e conclude sesto. Per lui sono 10 punti importanti per arrivare con un buon vantaggio alla finale di Portimao, considerato soprattutto il 14° posto di un acciaccato Sam Lowes.
7° posto per Remy Gardner, poi in ottava troviamo Bo Bendsneyder. Top 10 per Nicolo Bulega e Lorenzo Baldassarri che chiudono davanti a Joe Roberts, Tetsuta Nagashima e Xavi Vierge. Ultimo italiano al traguardo Simone Corsi in 17a posizione. Ritirati Di Giannantonio, Pons, Canet, Navarro, Dalla Porta, Manzi, Izdihar e Ramirez.
CLASSIFICA PILOTI: Bastianini 194, Lowes 180, Marini 176, Bezzecchi 171
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto2 | Martin beffa Bezzecchi e vince a Valencia"