Ai Ogura salirà in Moto2 nel 2021 con Honda Team Asia

Il 19enne di Tokyo viene promosso dal team di Aoyama dopo un ottimo 2020. Con lui ci sarà Chantra, Izdihar-Kunii la line-up Moto3

Ai Ogura salirà di categoria nella prossima stagione. La Honda Team Asia ha annunciato la sua line-up di piloti per le due classi cadette del motomondiale nel 2021. Per la Moto2, la squadra sceglie di promuovere Ogura dopo tre stagioni in Moto3 e un fantastico 2020 che ha visto il 19enne di Tokyo conquistare sette podi, una pole position e 162 punti. Egli si giocherà il titolo iridato della classe leggera nell’ultimo fine settimana di Portimao contro Arenas (170) e Arbolino (159), anche loro attesi al salto di categoria nel 2021.

Sulla sua promozione, il team manager Hiroshi Aoyama ha dichiarato: “Sarà una sfida nuova ed impegnativa per Ogura, ma crediamo abbia le qualità e il talento per competere in Moto2”. Il giovane talento nipponico correrà affianco di Somkiat Chantra, con il thailandese che rimarrà nel team per affrontare la sua terza stagione nel motomondiale. Scende invece in Moto3 Andi Farid Izdihar dopo un 2020 difficile nella classe intermedia. Insieme a lui ci sarà Yuki Kunii, che viene confermato dalla squadra dell’ex-pilota giapponese. Il giovanissimo pilota nipponico sarà atteso al salto di qualità dopo il suo anno da rookie che sta per terminare.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ai Ogura salirà in Moto2 nel 2021 con Honda Team Asia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*