La Formula E ha annunciato che i due ePrix di Ad-Diriyah della Season 7 si disputeranno in notturna! Le due gare si disputeranno regolarmente il 26 e 27 Febbraio 2021 e sarà la prima volta nella sua storia che il campionato 100% elettrico disputi una propria gara sotto i riflettori.
I due ePrix scatteranno alle h.20 locali (h.18 ora italiana) e il circuito saudito sarà illuminato con la più recente tecnologia LED a basso consumo riducendo il consumo di energia fino al 50% rispetto alle tecnologie non LED. L’energia rimanente necessaria per alimentare i proiettori sarà completamente rinnovabile fornita da vegetali idrogenati certificati a basse emissioni di carbonio ad alte prestazioni olio realizzato con materiali sostenibili.
In questo modo, la Formula E continua il suo processo di garantire dello spettacolo in pista attraverso le sue iniziative di sostenibilità ambientale, economica e sociale presenti in tutto il mondo.
Alberto Longo, Co-Fondatore e capo ufficiale della Formula E ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con l’Arabia Saudita per creare la prima gara notturna in assoluto di Formula E. Sono fiducioso che la gara sarà spettacolare e porterà a uno stile di azione competitiva che non abbiamo mai visto prima. Come per tutto ciò che facciamo, il nostro primo pensiero va a come dare vita alla nostra visione sportiva in modo sostenibile. Prima di innovare il nostro prodotto da corsa dobbiamo essere fiduciosi di poter mantenere gli standard di pratica sostenibile di cui ci riteniamo responsabili”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE – Gli ePrix di Ad-Diriyah si disputeranno entrambi in notturna"