Davies con Go Eleven Ducati nel 2021

Il pilota gallese resta in Superbike con il team italiano

Tante le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane: alcune addirittura lo vedevano vicino ad una passaggio in MotoGP con Aprilia, ma alla fine Chaz Davies ha sciolto i suoi dubbi, trovando accordo con il Team Go Eleven Ducati. Nonostante il cambio di squadra, il veterano delle derivate resterà sotto l’insegna Ducati, nello storico team di Gianni Ramello, dove potrà contare su una Ducati con cui lottare per le posizioni di vertice. Il pilota gallese prenderà il posto di Michael Ruben Rinaldi, promosso al team ufficiale ARUBA.IT Racing – Ducati, accanto a Scott Redding. Per Chaz sarà l’ottava stagione in sella alla moto di Borgo Panigale, dopo le esperienze con Aprilia e BMW.

Davies non contiene la soddisfazione per l’accordo raggiunto con il prestigioso team italiano: “Sono molto felice di unirmi al team Go Eleven! Penso che l’anno prossimo sarà una grande opportunità per me stesso e per il Team Go Eleven per continuare i nostri progressi. Ho chiuso alla grande la stagione 2020 vincendo l’ultima gara in programma all’Estoril e conquistando la maggior parte dei punti nelle ultime nove gare. Anche per Go Eleven il 2020 è andato molto bene. Penso che ci sia tutto quello che serve per dar vita a un legame molto valido in vista del Campionato WorldSBK 2021”.

“Sono molto entusiasta, soprattutto perché ho avuto delle ottime sensazioni con la moto e penso che possiamo fare ulteriormente un passo avanti quando l’anno prossimo inizieremo i test. Grazie a Go Eleven per la fiducia e grazie anche agli altri partner che ci hanno dato la possibilità di vincere nella prossima stagione: Ducati, ARUBA.IT e Feel Racing. Grazie a tutti le parti coinvolte, non vedo l’ora di iniziare!”.

Ho scritto un libro della mia vita e dei miei sogni nel Campionato WorldSBK. Tra i miei sogni c’è sempre stato Chaz, uno di quei piloti di cui ti innamori in questo sport. Ora quello che ci mancava è arrivato e va a coronare molti anni di sacrifici, un sacco di impegno e di passione. Senza dubbio sarà un anno impegnativo; tutti noi dobbiamo dare del nostro meglio e portare Chaz sul gradino più alto del podio ogni volta che sarà possibile. Non c’è solo una grandissima felicità ma anche la consapevolezza di avere un pilota dalla storia incredibile e che ora correrà per il Team Go Eleven”. Le parole di Gianni Ramello, team principal di Go Eleven Ducati, nonché figura storica del paddock WorldSBK.

“Ringrazio soprattutto Stefano Cecconi, Daniele Casolari, Serafino Foti, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti che hanno creduto nelle nostre capacità, nella nostra professionalità e nella nostra grande passione che a volte ci dà qualcosa di speciale in gara. Ora non dobbiamo deludere nessuno e lavorare con il massimo dell’impegno per la prossima stagione per far sì che sia una grande annata”.

Dopo la bellissima parentesi con Rinaldi, il team manager del Team Go Eleven Denis Sacchetti è pronto ad accogliere Chaz Davies: “Siamo fieri di conquistare la fiducia di Chaz, Ducati Corse e Stefano Cecconi; si tratta di un passo importante per la nostra crescita e conferma la bontà del nostro lavoro. Davies è un pilota di primo livello che non ha bisogno di presentazioni e per noi è un onore lavorare con lui. Abbiamo ancora molto da imparare e da crescere. Sapere che Ducati e Feel Racing saranno al nostro fianco ci darà ancora più motivazione e determinazione”.

“Daremo il 110% per mettere Chaz nelle migliori condizioni possibili e per lottare per le posizioni che merita. Spesso guardo i piloti in pista e lui ti sorprende sempre con uno stile di guida aggressivo ma preciso. Voglio ringraziare in particolare Serafino Foti, Daniele Casolari, Stefano Cecconi, Paolo Ciabatti e Gigi Dall’Igna, un fantastico gruppo di persone che lavorano con il cuore, e ovviamente, Chaz Davies; in pista ci mette il cuore e si vede!”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Davies con Go Eleven Ducati nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*