Prema promuove Piastri in Formula 2

Il campiona Formula 3 farà il salto di categoria con la squadra italiana

Oscar Piastri debutterà in Formula 2 con il team Prema nella stagione 2021, l’australiano continuerà quindi a vestire i colori del team italiano che gli ha permesso di conquistare il titolo di Formula 3 quest’anno.

Il diciannovenne è membro della Renault Sport Academy e vanta il titolo di Formula Renault Eurocup 2019. Piastri si è contraddistinto poi in questa stagione di Formula 3 conquistando all’ultima gara il titolo a discapito del compagno di team Sargeant e di Theo Pourchaire meritandosi così il passaggio in Formula 2.

“Sono molto eccitato all’idea di correre con Prema nel campionato FIA Formula 2 del prossimo anno” ha commentato Piastri. “Abbiamo avuto una stagione 2020 di grande successo in cui abbiamo vinto insieme il campionato di Formula 3, e spero in un altro anno di successi con loro”.

“Prema ha dimostrato di essere la squadra da battere anche quest’anno in F2, quindi sono estremamente felice di debuttare con loro nella categoria. Sono molto grato di far parte della famiglia Prema, e non vedo l’ora di mangiare ancora pizza e pasta!” ha poi concluso l’australiano.

René Rosin, Team Principal Prema ha detto: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Oscar nel nostro team di Formula 2. Non solo è un pilota di talento con eccezionali doti, ma ha anche un veloce spirito di adattamento. Avendo assistito ai suoi progressi e ai suoi successi durante tutta la stagione 2020 ci è sembrata la cosa più naturale proseguire il nostro rapporto nel 2021 in Formula 2 e non vediamo l’ora di vederlo in pista”.

Oscar Piastri avrà il primo assaggio della monoposto questo mese nei test post-stagione che la Formula 2 disputerà in Bahrain.

Immagine in evidenza: © Prema Team / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Prema promuove Piastri in Formula 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*