George Russell farà il suo debutto con la Mercedes nel prossimo GP. Il team di Brackley ha scelto il giovane talento britannico per rimpiazzare Lewis Hamilton (assente per Covid) nel GP Sakhir di questa settimana. Una scelta logica, visto che il loro altro candidato, Stoffel Vandoorne (terzo pilota), si sarebbe dovuto riambientare con la Formula 1 (non corre dal 2018). Con Russell invece la Mercedes ha scelto un pacchetto già pronto: e ora diventa interessante seguire nel prossimo week-end la comparazione diretta tra il 22enne britannico e Valtteri Bottas, in vista anche di decisioni future.
“Prima di tutto voglio ringraziare la Williams per la loro collaborazione e la loro apertura per averci permesso di prendere Russell per questo week-end.”, le parole di Toto Wolff. “Le conversazioni positive con questo team sono state le chiave per raggiungere questo accordo. Non sarà facile per George passare dalla Williams alla W11 ma è un pilota pronto e e riesce a capire molto le gomme 2020 e come si comportano su queste monoposto. George ha già mostrato cose impressionanti quest’anno in Williams e sono sicuro che farà bene contro Valtteri, che sarà un riferimento importante per lui”.
“Pochi piloti possono essere fortunati da guidare per un team in F1. Io sto per avere la chance di guidare in due.”, la reazione di George Russell. “Voglio ringraziare di cuore la Williams per avermi concesso questa opportunità di correre in Mercedes per questo week-end. Sono sempre un pilota Williams al 100%, ma userò questa opportunità per imparare dai migliori e migliorare come pilota così da tornare ancora più forte. Ovviamente nessuno può rimpiazzare Lewis Hamilton, ma darò di tutto per la Mercedes per la sua assenza. Gli auguro una pronta guarigione e non vedo l’ora di andare in pista questo week-end”.
Dall’altra parte, la Williams ha già trovato il nome per sostituire il britannico nel GP Sakhir. Egli è il connazionale Jack Aitken, pilota di riserva del team di Grove e che sarà quindi al suo debutto in Formula 1. Il 25enne di Londra corre in Formula 2 per il team Campos, dove nel suo terzo anno ha conquistato 2 podi (entrambi a Silverstone2) e 47 punti per il campionato. “Sono davvero felicissimo di fare il mio debutto in Formula 1 con Williams e sono felice per Russell anche!”, le parole di Aitken.
“E’ tutto vero quando dico che mi sento come a casa in questo team ed avere la chance di correre per loro e aiutarli a provare a raggiungere la zona punti è un’occasione molto speciale. Farò tutto quello che potrò per preparami in questi giorni ma in verità mi sono sentito pronto sin da Melbourne. Voglio anche augurare a Lewis un buon recupero e un in bocca al lupo a George per la chance di guidare la Mercedes in questo week-end”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "UFFICIALE – Russell in Mercedes a Sakhir, Aitken lo sostituisce in Williams"