Dopo un venerdì sotto il segno di George Russell e della Mercedes, la FP3 di Sakhir vede Max Verstappen passare al comando con un best lap di 54:064. Un crono molto promettente per l’olandese della Red Bull che vuole provare a giocarsi le Pole contro le W11. Mercedes che è seconda con Valtteri Bottas che risponde a Russell con il secondo tempo in 54.270.
Terzo tempo per un Pierre Gasly che si conferma in forma su questo layout insieme all’Alpha Tauri. A seguire abbiamo la Renault con Esteban Ocon e la McLaren di Lando Norris in quarta e quinta posizione, poi Alexander Albon. Solo settimo in questa sessione George Russell che paga 6 decimi da Verstappen, poi in ottava e nona posizione troviamo Sergio Perez e Lance Stroll con le Racing Point.
A chiudere la top 10 c’è la McLaren di Carlos Sainz davanti all’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi. FP3 davvero molto difficile per la Ferrari che vede Charles Leclerc 13° e con un testacoda all’ultimo giro e Sebastian Vettel 15° e con problemi al motore. La casa di Maranello ha dovuto cambiargli la Power Unit per ragioni ‘precauzionali’: una notizia non certo positiva in vista delle qualifiche odierne in programma dalle ore 19.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Verstappen davanti nelle FP3 di Sakhir, problemi per le Ferrari"