Herta passa sulla #26 di Andretti

HertaHerta

Il ventenne Herta passerà dalla #88 alla #26, una mossa vociferata nel paddock da tempo. Il sostituto sulla #88 sarà annunciato più avanti.

Nella silly season della NTT IndyCar Series, uno dei contratti sicuri era quello di Colton Herta, rinnovato da Andretti Harding Steinbrenner Autosport oltre il 2020. Il ventenne è stato spostato oggi dalla #88 AHS alla #26 di Andretti Autosport, andando quindi a sostituire Zach Veach e James Hinchcliffe.

Lo spostamento fa parte di un nuovo contratto pluriennale di sponsorizzazione da parte di Gainbridge, contratto iniziato nel 2017 proprio con Veach. Con questa mossa, la #88 avrà un nuovo pilota che sarà comunicato più avanti dalla squadra.

Queste le parole di Herta: “Per me è molto bello vedere lo sforzo di Gainbridge in IndyCar con pubblicità, sponsorizzazione dell’Indianapolis Motor Speedway… poter correre con i loro colori sarà meraviglioso. Mi piace lavorare e chiacchierare con Dan Towriss (CEO di Gainbridge, ndr), che è una persona molto intelligente e con una compagnia dall’alta reputazione.”

“Sono grato a chiunque mi abbia aiutato nelle ultime due stagioni di IndyCar con Mike Harding e la famiglia Steinbrenner, che mi hanno aiutato nella carriera da pilota.” continua Herta, “Non sarei in IndyCar se non fosse per loro, dato che non avrei avuto i fondi per correre in Indy Lights. Gli sono molto grato per avermi portato fino ad avanzare con Andretti, Dan Towriss e Gainbridge. Ringrazio anche i miei sponsor passati, Gleaners e Capstone, che hanno fatto sì che la mia carriera continuasse. Con il supporto di Gainbridge e con una macchina pienamente sponsorizzata ogni weekend, sarà meraviglioso”.

Herta, per sua stessa voce, ha raccontato inoltre di quanto il #26 sia speciale per lui: “Tornare a correre con il 26 è meraviglioso. Il 26 è sempre stato il mio numero di kart quando ho iniziato, ed il numero di mio padre quando ha corso con la Acura LMP2 del team Andretti Green Racing. Sarà bellissimo tornare a correre con quel numero, e farlo rappresentando una compagnia così grande e proficua”.

Immagine in evidenza: © IndyCar Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Herta passa sulla #26 di Andretti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*