F2 Bahrain Test, Day 2 | Daruvala ancora al comando

La seconda giornata dei test post-stagionali di Formula 2 in Bahrain vede Jehan Daruvala ancora in testa alla classifica dei tempi. Dopo esser stato al comando nella giornata di ieri, il pilota indiano si è ripetuto anche oggi ottenendo nel pomeriggio il miglior tempo di giornata in 1:41.686, migliorando di circa due decimi la sua miglior prestazione di ieri.

Alle spalle di Daruvala troviamo Robert Shwartzman, secondo a due decimi di distacco dal pilota della Carlin, con la scuderia che si conferma molto competitiva anche con il terzo posto di Dan Ticktum. Il migliore tra i Rookie oggi è stato Liam Lawson, in quarta posizione con la Hitech GP a quattro decimi di ritardo dalla miglior prestazione di giornata.

Quinto posto per Marcus Armstrong con la DAMS davanti a Felipe Drugovich e Louis Deletraz, questi ultimi separati da soli due millesimi. Trova posto in Top-10 anche la “nuova” coppia piloti della Charouz Racing System vista oggi in pista, con David Beckmann ottavo davanti a Guillherme Samaia. Completa la Top-10 Clement Novalak, in azione con la Trident.

Al mattino i tempi sono stati nettamente più lenti rispetto a quelli visti poi nel pomeriggio. Il più veloce nella prima sessione di giornata è stato Ralph Boschung in 1:42.244, che è stato anche il suo miglior tempo dell’intera giornata. Alle sue spalle troviamo i tre piloti del Red Bull Junior Team Daruvala, Lawson e Juri Vips, racchiusi in tre decimi.

Un altro pilota che ha ottenuto la sua miglior prestazione al mattino è stato Christian Lundgaard, quinto in mattinata con la ART Grand Prix staccato di sei decimi dal miglior tempo di Boschung. Alle sue spalle troviamo Drugovich, Armstrong e Ticktum, con Roy Nissany e Marino Sato a chiudere la Top-10 mattutina della seconda giornata di test.

Appuntamento a domani per la terza e ultima giornata dei test post-stagionali della Formula 2 in Bahrain.

© Formula 2 / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "F2 Bahrain Test, Day 2 | Daruvala ancora al comando"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*