La Haas è pronta a celebrare il suo 100° Gran Premio in Formula 1 nel Gran Premio di Abu Dhabi, tappa conclusiva della stagione 2020. Sul circuito di Yas Marina la scuderia americana è pronta a celebrare questo traguardo nella sua fin qui breve storia nel Circus, che coinciderà con l’ultima gara di Kevin Magnussen in Formula 1 prima del suo passaggio nel campionato IMSA per la prossima stagione.
Il pilota danese inizierà il suo weekend dalla FP2 dopo aver ceduto la sua VF-20 a Mick Schumacher per la FP1. Il neo-campione della Formula 2 si appresta a fare il suo esordio ufficiale in un weekend di Formula 1 con la scuderia che ha puntato su di lui come pilota titolare per la prossima stagione; Schumacher avrebbe dovuto disputare la FP1 al Nurburgring con l’Alfa Romeo Racing, ma la cancellazione della sessione per via del maltempo ha rimandato il suo esordio a questo venerdì.
Il pilota tedesco della Ferrari Driver Academy ha svolto le prove di sedile in Bahrain, e ha commentato entusiasta questa opportunità: “Arrivando da un fine settimana come l’ultimo, ci sono solo pochissime cose da immaginare che potrebbero essere migliori rispetto a vincere un campionato, ma poi, avendo un fine settimana davanti, essere una parte di un team di F1 e arrivare a guidare le FP1 probabilmente lo è. Sono ancora davvero entusiasta di aver vinto il campionato di F2 e quell’entusiasmo non smette di sapere che l’anno prossimo sarò con il team Haas F1 e che guiderò per loro per la prima volta venerdì.”
Schumacher ha poi aggiunto: “Non vedo l’ora di conoscerli tutti, capire come si avvicinano e affrontano un weekend di gara e iniziare questo viaggio insieme all’Haas F1 Team qui ad Abu Dhabi. Mi immergerò in tutto ciò che posso al massimo, prendendo questo fine settimana come preparazione per l’esperienza che verrà l’anno prossimo. La cosa buona è che non devo essere preoccupato per il tempo questa volta, quindi sono fiducioso che uscirò durante le FP1 e non vedo l’ora di condividere la pista con piloti così grandi”.
Gunther Steiner, Team Principal della Haas, ha commentato così l’arrivo di Schumacher in occasione della FP1: “Siamo entusiasti che Mick (Schumacher) si unisca a noi questo fine settimana e partecipi venerdì alle FP1. Sarà un bene per lui iniziare a costruire relazioni all’interno della squadra e avere un’idea del VF-20 prima della sua giornata di test martedì”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Mick Schumacher in Haas nelle FP1 di Abu Dhabi"