Lewis Hamilton negativo al Covid, correrà il GP Abu Dhabi!

Il pilota britannico è arrivato oggi a Yas Marina dopo la quarantena ed è guarito: Russell torna quindi alla Williams

Lewis Hamilton torna in pista questo week-end per l’ultimo GP della stagione ad Abu Dhabi. Una presenza che fino all’ultimo era in dubbio, visto il periodo di quarantena di 10 giorni che ha dovuto scontare in Bahrain. Dopo di essa il pilota Mercedes è volato verso Yas Marina, dove è stato isolato per fare l’ultimo tampone. Una situazione che si è ridotta all’ultimo, tanto che George Russell aveva fatto la conferenza stampa del giovedì da pilota del team di Brackley.

Ma in serata è arrivato l’esito che fa tornare tutto alla normalità: Hamilton è guarito dal Covid-19 e potrà tornare in pista già da domani per la prima sessione di prove libere del GP Abu Dhabi. Come sottolineato anche nel comunicato FIA, Lewis ha completato tutte le procedure previste dal rigido protocollo di sicurezza della Federazione e potrà accedere al paddock F1.

Di conseguenza, George Russell deve lasciargli il sedile della Mercedes che ha occupato a Sakhir e tornare alla Williams. Chi invece dovrà vedere il Gran Premio dai box è Jack Aitken, che lascierà il suo posto al connazionale dopo averlo sostituito a Sakhir, facendo il suo debutto assoluto in F1. Insomma, per Lewis Hamilton ci sarà quindi l’occasione di chiudere il suo trionfante 2020 con la sua 96a vittoria in carriera. Non è ancora stato ufficializzato niente su un suo ipotetico rinnovo con la Mercedes.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lewis Hamilton negativo al Covid, correrà il GP Abu Dhabi!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*