Dopo una FP1 nel segno di Verstappen, la Mercedes torna a dettare legge a Yas Marina con un 1-2 nelle seconde libere del GP Abu Dhabi. Valtteri Bottas abbassa il miglior crono di giornata fino ad un 1:36.276, mentre Lewis Hamilton gli è dietro di 203 millesimi. Il pilota britannico aveva avuto un problema meccanico verso la fine della sessione, quando la sua monoposto è rimasta in folle verso la pit-lane. Fortunatamente è riuscito a ripartire, ma è tornato subito ai box per fare dei controlli.
Red Bull invece pare molto più lontana dalla Mercedes, almeno dopo la FP2. Max Verstappen occupa la terza posizione ma è staccato di ben 770 millesimi dal miglior tempo di Bottas. Due decimi dopo abbiamo il suo compagno Alexander Albon in quarta posizione. Per il centro gruppo c’è Lando Norris davanti in quinta posizione, a seguire Esteban Ocon e Sergio Perez. 8° posto per la Ferrari con Charles Leclerc, mentre Sebastian Vettel è lontano in 15a posizione.
Daniel Ricciardo e Lance Stroll completano la top 10 mentre c’è da segnalare un principio d’incendio sulla Alfa Romeo di Kimi Raikkonen (14°). Esso ha costretto la direzione gara alla bandiera rossa, con il finlandese che per fortuna sta bene e si è anche reso protagonista spegnendo da solo le fiamme sulla parte posteriore della sua monoposto. Antonio Giovinazzi invece ha chiuso la sessione con il 17° tempo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bottas e Mercedes al comando dopo le FP2 di Abu Dhabi"