La Formula 1 ha concluso la propria stagione sportiva ma non è ancora il momento di andare in vacanza. Domani infatti otto squadre scenderanno in pista sul tracciato di Yas Marina per una giornata di test. Giornata che inizialmente doveva essere dedicata soltanto ai giovani piloti, ma che poi è stata aperta a chiunque non abbia corso con regolarità in questo 2020.
Questa correzione è stata fatta per permettere a Fernando Alonso di provare la futura Alpine prima del 2021 e così la Red Bull ha deciso di schierare il terzo pilota Sebastian Buemi, la Mercedes un altro ex F1 come Vandoorne e l’ Alfa Romeo l’espertissimo Robert Kubica. Insomma alla fine ben 4 sedili sono stati occupati da piloti che giovani non lo sono sicuramente, togliendo la possibilità a 4 piloti giovani di provare una F1 attuale. Cosa che, visti gli stringenti regolamenti in materia di prove private, è già di per sé una chimera.
Ricordiamo che ogni squadra potrà schierare due vetture, solo la Haas ha deciso di far scendere in pista un’unica macchina affidata a Mick Schumacher. Ferrari in pista con Antonio Fuoco e Robert Shwartzman, McLaren e Racing Point hanno deciso invece di non partecipare alla giornata di test. Questa la line-up completa:
MERCEDES Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries RED BULL Sebastian Buemi e Juri Vips RENAULT Fernando Alonso e Guanyu Zhou FERRARI Antonio Fuoco e Robert Shwartzman ALPHA TAURI Yuki Tsunoda e Marino Sato ALFA ROMEO Robert Kubica e Callum Ilott HAAS Mick Schumacher WILLIAMS Jack Aitken e Roy Nissany
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Test Abu Dhabi, la line-up completa"