La MP Motorsport ha annunciato l’ingaggio di Lirim Zendeli per la prossima stagione di Formula 2. Zendeli farà così nel 2021 a fare il suo esordio assoluto nella categoria, dopo aver svolto i test post-stagionali in Bahrain durante la scorsa settimana proprio con il team olandese.
Il 21 enne pilota tedesco viene da un 2020 positivo in Formula 3 con la Trident, dove ha chiuso il campionato all’ottavo posto con all’attivo la vittoria nella Feature Race di Spa-Francorshamps, due pole position e tre podi. In passato, Zendeli ha vinto il campionato ADAC Formula 4 tedesca nel 2018, al suo terzo anno nella serie.
“Sono molto felice di guidare per MP Motorsport per il mio primo anno in Formula 2”, ha detto Lirim Zendeli. “Con quattro vittorie, hanno mostrato di essere vincenti nel 2020 e non vedo l’ora di aumentare il loro successo nel 2021. I test in Bahrain con il team si sono rivelati estremamente produttivi, quindi sono fiducioso che saremo in grado di presentarci al top non appena la stagione inizierà”.
“È un vero piacere dare il benvenuto a Lirim nel nostro team”, ha dichiarato Sander Dorsman, Team Principal di MP Motorsport. “Il talento di Lirim è stato evidente per noi dal momento in cui ha iniziato a vincere nella Formula 4 tedesca nel 2017. Abbiamo lavorato molto bene insieme nei test della scorsa settimana e non vedo l’ora che inizi una stagione che speriamo ci possa veder competere per le vittorie. Sono sicuro che farà bene nella sua stagione di debutto in Formula 2”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Lirim Zendeli passa in Formula 2 con MP Motorsport"