La Toyota si avvicina al 2021 con una line-up invariata (Ogier, Evans e Rovanpera) ma anche una nuova guida. A sostituire Tommi Makinen, che diventerà Advisor della casa nipponica, sarà un altro ex-pilota di grandissima esperienza nel WRC e nel team. Si tratta di Jari-Matti Latvala, finlandese con 209 rally disputati nei suoi 19 anni di carriera e un palmares di 18 vittorie e 67 podi. “Sono molto onorato di prendere questo ruolo e della fiducia che i vertici hanno riposto in me.”, ha affermato Latvala.
“Sono eccitato di poter continuare il lavoro iniziato con Tommi quando ero ancora un pilota. Ora come Team Principal devo vedere il quadro più ampio e motivare tutto il team a lavorare insieme per raggiungere il miglior risultato. Tommi ha fatto un ottimo lavoro a costruire questo team da zero e a fargli raggiungere i successi di oggi. Ora voglio continuare su questa strada e usare quello che ho imparato in questi anni per aiutare la squadra a raggiungere ancora più successi possibile. E’ una sfida del tutto nuova, ma io mi sento pronto”.
Il vice-campione del mondo 2010, 2014 e 2015 è stato scelto personalmente dal presidente Akio Toyoda, che vede nel 35enne di Töysä il profilo ideale per rappresentare squadra e brand. Jari-Matti ha corso con la Toyota dal 2017 al 2019 e sarà un grande asset per la casa nipponica ma anche per i suoi giovani piloti come Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta. A tal proposito, è stato anche annunciato che il pilota nipponico correrà tutto il mondiale WRC nel 2021 come parte del programma giovani piloti.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "WRC, Latvala nominato nuovo Team Principal della Toyota"