Alexander Albon non passerà tutto il 2021 ai box. Il 24enne anglo-thailandese verrà schierato dalla Red Bull nel DTM per competere in alcune gare del campionato che dal 2021 vedrà protagoniste le auto GT3. Una mossa a sorpresa del team austriaco, che così decide di far dividere impegnare Albon nella serie tedesca in gare nelle quali non sarà impegnato come riserva o come pilota al simulatore in Formula 1.
Una notizia importante per lui e anche per il DTM, come sottolinea infatti il CEO Gerhard Berger. “Alex è un’aggiunta enorme per la nostra serie.”, ha affermato. “E’ un pilota giovane e molto ambizioso e si unirà ad una grande entry list che vedrà partecipare anche Jenson Button con il suo team. Io desidero una line-up con 20 macchine di almeno 5 marchi e una lotta per il titolo che va avanti fino all’ultima gara. L’arrivo di Albon è un altro passo importante in questa direzione”.
Insieme al pilota thailandese la Red Bull schiererà anche Liam Lawson. Il giovane pilota neo-zelandese si è messo in risalto negli ultimi anni con ottimi piazzamenti nelle serie cadette. Nel 2020 è finito secondo nella Toyota Racing Series ed ha chiuso il campionato FIA Formula 3 al quinto posto con 143 punti, 3 vittorie e 7 podi conquistati con il team Hitech. In quest’anno è atteso al salto in Formula 2 (da definire ancora con quale squadra), ma non avrà alcun problema con il calendario dato che non sono previste concomitanze tra F2 e DTM.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alex Albon correrà in alcune gare del DTM 2021"