Altra tappa, altra vittoria Kamaz. Altra vittoria Kamaz, altro allungo di Sotnikov. Il russo ha conquistato la quinta vittoria di tappa su sette appuntamenti disputati, chiudendo con un vantaggio di tre minuti sul compagno di squadra Airat Mardeev, attualmente terzo in classifica generale.
Chiude il podio il secondo pilota in classifica generale, cioè Anton Shibalov. Shibalov, che ha pagato poco più di otto minuti di ritardo dal leader di giornata, ha cercato di trainare Andrey Karginov, che perà non è riuscito a chiudere il poker targato Kamaz-Master.
Tra Shibalov e Karginov, infatti, si è piazzato Aliaksei Vishneuski, che adesso sta minacciando il quinto posto in classifica generale, attualmente detenuto da Martin Macik.
Proprio Macik, decimo al traguardo di tappa, ha perso il quarto posto in classifica generale, conquistato dal connazionale Loprais. Loprais con il suo Tatra, ha chiuso sesto a soli 14’ dal vincitore.
Settimo tempo per Martin van den Brink, che ha preceduto Ignacio Casale di poco più di un minuto. Il cileno, attualmente nono in classifica generale, è a soli 48” da Karginov, e potrebbe tentare il colpaccio nella tappa di domani.
Chiudono la top ten di giornata Martin Soltys e Martin Macik, che ha preceduto Teruhito Sugawara, oggi in grande spolvero con il suo HINO 500.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2021 – Camion, day 7: Sontikov conduce la tripletta Kamaz"