La rivoluzione all’interno del team Renault/Alpine è iniziata. In giornata è arrivato l’annuncio che Cyril Abiteboul lascia il Gruppo Renault, e di conseguenza, il suo incarico di Team Principal. Il manager francese aveva occupato questo ruolo dal 2016 ed era stato l’artefice della risalita del team di Enstone, che dal 2021 si chiamerà appunto Alpine, fino ai tre podi conquistati quest’anno.
“Voglio ringraziare il Gruppo Renault per avermi dato la fiducia per molti anni, in particolare con la ricostruzione e il lancio del nostro team nel 2016.”, afferma Abiteboul. “Le solide fondamenta poste dalle nostre squadre corsa in Francia ed in Inghilterra, con l’evoluzione strategia dello sport verso un modello più economicamente sostenibile e, recentemente, il progetto Alpine, forniscono insieme un bellissimo percorso. Ringrazio il CEO Luca de Meo per avermi coinvolto in questo progetto e auguro alla nuova struttura ogni successo”.
Questo è solo il primo passo della nuova strategia di Luca de Meo per la Alpine. Nello stesso comunicato, infatti, il marchio francese infatti ha nominato Laurent Rossi come il nuovo CEO del gruppo. Nei prossimi giorni sono attesi altri importanti annunci, tra cui quello di Marcin Budkowski (probabile nuovo TP) e dell’entrata di Davide Brivio (che ha già salutato il team Suzuki MotoGP) nel team in un ruolo ancora da definire.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Cyril Abiteboul dice addio al Gruppo Renault"