Anche la Alpine fa ufficialmente il suo ingresso nel mondo della Formula 1. Dopo la Aston Martin, ora anche la casa francese si presenta aggiornando i profili del team di Enstone. E insieme presentano con un video la prima monoposto del brand sportivo del Gruppo Renault, la A521. Ovviamente riprende principalmente la RS20 schierata dalla Renault del 2020, e veste una livrea nera invernale, mentre quella definitiva verrà presentata a febbraio. Essa rappresenta, oltre alla nuova identità della Alpine, anche un omaggio al prototipo F1 del 1975, la A500.
“Con il motorsport al centro del nostro marchio, l’identità grafica è un elemento fondamentale, e la livrea presentata oggi è la prima evocazione della nuova identità Alpine F1.”, afferma Antony Villain, Designer Director del marchio. “Alcuni elementi grafici rimarranno sulla livrea da gara mentre altri cambieranno. Il logo gigante Alpine dentro al nostro tricolore grafico è il primo elemento dell’identità del nostro brand nel motorsport. Il blu, il rosso e il bianco rappresentano i colori delle bandiere nazionali francesi e britanniche e sono molto importanti per noi. Altre variazioni su tutti i nostri asset arriveranno a breve”.
Oltre alla prima livrea, è stato anche annunciato che i marchi sportivi e corsistici di Renault si uniranno insieme alla Alpine per un’unica grande entità. Per tanto, il marchio sarà al centro del Gruppo Renault per un rilancio che parte anche dalla Formula 1. “L’artigianato del nostro stabilimento a Dieppe, insieme alla maestra ingegneristica dei nostri team di F1 e Renault Sport brilleranno attraverso la nostra nuova gamma, trasportando il nome Alpine nel futuro.”, le parole del CEO Laurent Rossi. “Saremo in pista e sulle strade contraddistinti dalla nostra passione dirompente e dall’autenticità high-tech”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Alpine, comincia la nuova era in Formula 1"