Ferrari, Leclerc positivo al Covid

Il pilota monegasco accusa lievi sintomi e si trova in isolamento domiciliare

Con un comunicato congiunto sui propri profili social Charles Leclerc e la Ferrari hanno comunicato la positività del pilota monegasco al Covid-19. Charles ha spiegato che ha avuto contatti con una persona poi risultata positiva al virus, ha fatto il test (seguendo tutti i protocolli indicati da Ferrari) ed è risultato positivo.

Il pilota ha affermato di essersi subito messo in quarantena e di avere avvisato tutti i suoi contatti recenti, ora seguirà i protocolli sanitari del Principato di Monaco, dove risiede. Questo invece il comunicato della Ferrari: “Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari Mission Winnow, è risultato positivo al COVID-19.Nell’ambito dei protocolli della squadra, Charles è controllato regolarmente e ieri il suo ultimo test ha dato esito positivo. Charles ha informato il team immediatamente e ha avvertito tutte le persone con le quali è stato in contatto negli ultimi giorni. Le sue condizioni al momento sono buone. Charles accusa lievi sintomi ed è in autoisolamento nella sua casa di Monaco.

Dopo Lando Norris quindi, un altro pilota è risultato positivo al virus che da un anno a questa parte attanaglia il Mondo. Charles avrà comunque tutto il tempo di recuperare, visto che la ripresa dell’attività in pista è fissata per il 12 Marzo, con i test pre-stagionali in Bahrain. A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione!

Immagine in evidenza: © Ferrari, Media Center.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc positivo al Covid"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*