Saranno ben 5 i piloti del Red Bull Junior Team che nel 2021 gareggeranno tra i campionati Formula 2 e Formula 3.
In Formula 2 vedremo Liam Lawson e Jüri Vips che formeranno la nuova line-up della Hitech GP e Jehan Daruvala confermato invece per un secondo anno con Carlin Racing.
Per Lawson sarà un debutto nella categoria dopo aver concluso un 2020 soddisfacente in Formula 3 con 3 vittorie e 6 podi ottenute proprio con Hitech.
“Sono entusiasta e pronto a poter correre in F2 dopo 2 anni in Formula 3. Ho imparato molto dai test in Bahrain con Hitech e ho avuto un buon feeling con la macchina. C’è comunque ancora molto da imparare, quindi non vedo l’ora di cimentarmi in questa sfida!” sono state le sue parole dopo l’annuncio.
Vips invece avrebbe dovuto gareggiare nel campionato Super Formula 2020 in Giappone ma, a causa della pandemia, ha dovuto rivedere i suoi piani ripiegando in parte sulla Formula Regional, senza però completare la stagione, e sulla Formula 2 sostituendo Sean Gelael in DAMS in quattro appuntamenti ottenendo buoni risultati.
Nel comunicato ha detto: “Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Hitech. Abbiamo avuto un buon anno in F3 nel 2019. Il team ha avuto un’ottima stagione di debutto in F2 e sono sicuro che saremo in grado di lottare per il titolo quest’anno!”
Jehan Daruvala rimarrà infine con il team Carlin dopo un buon debutto lo scorso anno concluso con la vittoria dell’ultima gara in Bahrain.
Le sue parole sono state: “Sono molto emozionato di poter continuare in Formula 2 con Carlin. Durante l’anno abbiamo fatto grandi progressi e superato alcune difficoltà, per dar vita a un pacchetto competitivo. Sappiamo che anche gli altri team lavoreranno per crescere durante l’inverno, ma cercheremo di essere al vertice ad ogni gara. La costanza di risultati è fondamentale, dovremo essere veloci da subito”.
La partnership tra Hitech e Red Bull prosegue poi anche in Formula 3 con l’ingaggio dei piloti Ayumu Iwasa e Jak Crawford.
Crawford, pilota americano, è giovanissimo classe 2005, compirà 16 anni a Maggio. Lo scorso anno ha gareggiato nel campionato tedesco ADAC di Formula 4 vincendo 7 gare e laureandosi vice campione per soli 2 punti sul rivale Jonny Edgar.
“Sono molto felice di partecipare alla stagione 2021 della FIA Formula 3 con Hitech GP” ha detto l’americano “Sono emozionato di compiere un passo in avanti rispetto alla Formula 4 per competere all’interno di un gruppo di piloti molto competitivi. Visti i successi ottenuti dalla squadra negli anni scorsi, spero di poter ottenere gli stessi risultati e di combattere nelle prime posizioni”.
Ayumu Iwasa è invece il campione 2020 della Formula 4 francese e ha commentato così ingaggio in Formula 3: “Non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Unirmi ad Hitech sia nella FIA Formula 3 che nella F3 asiatica sarà emozionante e potrò imparare molto dal successo che la squadra ha avuto nel corso degli anni. Farò del mio meglio per ottenere buoni risultati”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Red Bull annuncia i programmi 2021 dei piloti junior"