Pagelle di fine stagione, oggi tocca alla Renault di Ricciardo ed Ocon

© Renault F1 Team - Twitter

Diamo i voti alla coppia Renault

Renault VOTO 7.5: Stagione tutto sommato molto positiva, gli uomini in giallo hanno finalmente portato in pista una macchina competitiva su quasi tutti i tracciati, che messa in mano a Ricciardo ed Ocon ha fruttato molti punti e tantissime ottime gare. Finalmente è arrivato il podio, anzi tre podi, e un quinto posto nel mondiale costruttori che da respiro ai francesi. La gestione dei piloti è stato semplicemente perfetta, Ricciardo più volte durante la stagione ha espresso parole d’amore per i suoi uomini, sinonimo di grande intesa e fiducia nel progetto 2020 che tutto sommato ha fruttato più del dovuto.

Daniel Ricciardo VOTO 8: Quinto posto nel mondiale, due podi e tante ma tante ottime prestazioni, sempre in palla in quasi tutte le gare, fermato solo da qualche contatto e un ritiro. Finalmente si trova a suo agio in questa macchina ed è libero di superare più volte il limite, sfoderando super prestazioni e levandosi finalmente quel pallino del podio, che per uno come lui poteva diventare un’ossesione. Forse qualche piccolo ripensamento sul suo addio l’avrà avuto, visto anche il grande sviluppo della Renault e di quella confidenza che finalmente era riuscito a trovare, sarà solo il 2021 a scioglierci ogni suo e nostro dubbio.

Esteban Ocon VOTO 6.5: La stagione del primo podio è difficile da scordare, ma oltre quell’ottima prestazione, per il povero Esteban è stata una stagione nell’ombra del suo compagno di squadra, alla fine nel mondiale chiude undicesimo, con 62 punti, forse qualche ritiro di troppo, forse un pochino sfortunato in alcuni frangenti, ma in molti GP non può prendere distacchi così clamorosi da Daniel. Visto anche il compagno che avrà nel 2021, per Esteban bisognerà migliorare in moltissimi punti, sennò la debacle è dietro l’angolo.

Immagine in evidenza: ©Alpine Sport F1 Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Pagelle di fine stagione, oggi tocca alla Renault di Ricciardo ed Ocon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*