A due giorni dai primi test 2021, in programma a Jerez, arriva una vera e propria rivoluzione in casa HRC. Leon Camier è il nuovo team manager della Honda in Superbike. Il pilota inglese, già in passato alla guida della Fireblade della casa giapponese, passerà dalla pista al muretto, prendendo il posto dello spagnolo Jaime Coulon.
L’addio alle corse era già nell’aria: tanti gli infortuni che hanno segnato la carriera del pilota inglese, soprattutto quello alla spalla sinistra, aggravatosi nell’incidente ad Aragon, a novembre, alla prima uscita con la Ducati del Team Barni. Episodio che ha danneggiato la funzionalità della sua spalla in maniera irreparabile.
Parlando del suo nuovo ruolo, Camier ha dichiarato: “Sono stato un pilota Honda per diverse stagioni durante la mia carriera e ora sono molto felice e orgoglioso di essere tornato con l’azienda per quello che è un grande cambiamento nella mia vita professionale e personale. Ringrazio Honda per la fiducia che hanno riposto in me: il progetto WorldSBK è molto importante e la nuova CBR1000RR-R Fireblade sembra assolutamente fantastica. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi. L’ho sempre fatto come pilota e continuerò allo stesso modo da Team Manager”.
“Avendo corso in WSBK per molti anni, conosco molto bene il campionato e le sue sfide. Lavorando al fianco di due piloti molto forti come Alvaro e Leon, e di un gruppo professionale di persone come il Team HRC e gli ingegneri HRC, sono fiducioso che saremo in grado di raggiungere il nostro pieno potenziale e lottare per ottenere i migliori risultati. Ora abbiamo due giorni di test a Jerez, sarà la mia prima opportunità di lavorare con il team e non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed emozionante avventura”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Leon Camier è il nuovo team manager HRC"