Carlos Sainz conosce finalmente la data della sua prima volta in rosso: fra una settimana, forse anche meno, il pilota spagnolo debutterà su una Ferrari di Formula 1. Ovviamente, a causa del regolamento, non potrà provare la nuova vettura (che comunque verrà presentata solo a ridosso dei testi pre-stagionali) e così si dovrà “accontentare” della SF71-H del 2018.
Scenderanno in pista, alternandosi nei giorni successivi, anche Charles Leclerc (covid permettendo) e tre piloti della FDA ancora da definire (si parla di Shwartzman, Armstrong e Alesi), per un totale di cinque giorni di prove. Il test non avrà un limite di chilometri da percorrere ma la vettura dovrà montare gomme Pirelli da esibizione, molto diverse da quelle che si usano in gara.
Ovviamente tutte le luci saranno puntate su Carlos Sainz per il debutto assoluto al volante di una Ferrari, un momento che tutti i piloti sognano. Tuttavia sarà un test importante anche per i giovani dell’ Academy e per Leclerc (se risulterà negativo per quella data), in modo da ritrovare subito la miglior forma fisica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Test Ferrari a Fiorano il 27 e 28 Gennaio"